Your search results

La casa ideale? Si trova al decimo tentativo. Il 38% la sceglie in un mese, il 18% ci mette più di 6 mesi

Posted by uadmin on 4 luglio 2016
| 0

In quanto tempo si riesce a trovare la casa dei propri sogni? Secondo un’indagine condotta da RE/MAX in Italia il 38% conclude la ricerca in meno un mese, mentre sono meno del 20% quelli che impiegano più di sei mesi.

Più nel dettaglio, «il 18,2% degli italiani trovano casa in 3-4 settimane, il 14,2% impiega 1-2 settimane e il 5,8% riesce a trovare la sua casa ideale in meno di 7 giorni. La percentuale degli italiani che trova una nuova proprietà nel giro di 1 o 2 mesi sale leggermente al 21,8%, mentre il 21.5% riesce a concludere la sua ricerca in un periodo che varia da 3 a 6 mesi, mentre il 18,5% degli italiani che cercano una nuova casa impiegano più di 6 mesi». Prima di decidre gli italiani visitano in media 9 immobili, solo il 5,8% supera quota 20 e il 9,5% decide di acquistare dopo aver visitato un solo immobile.

RE/MAX Italia – network immobiliare in franchising che, grazie ad una rete di oltre 250 agenzie e 1.700 agenti immobiliari affiliati, gestisce un portfolio di immobiliare di oltre 22.000 proprietà – propone anche quest’anno l’appuntamento con l’Open House Weekend : sabato 16 e domenica 17 aprile saranno, infatti, centinaia gli immobili ad aprire le loro porte al pubblico per un intero weekend col beneficio, per venditori e acquirenti, di velocizzare i tempi di compravendita. Sarà possibile visitare gli immobili senza necessità di prendere appuntamenti, anche più volte nella stessa giornata, sotto la supervisione esperta di un consulente immobiliare RE/MAX.

Fonte: Il Sole 24 Ore

Leave a Reply

Your email address will not be published.